Comunicazioni scuola-famiglia

Le classi prime della scuola PRIMARIA plessi Centro e Baracche e della scuola SECONDARIA di primo grado, mercoledì 14 settembre 2022, entreranno alle ore 9.00 accompagnati dai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale al fine di favorire un avvio ordinato del 1° giorno di scuola le cui attività si svolgeranno sulla base di quanto predisposto dai Consigli di classe.

MATERIALE RICHIESTO PER IL 1° GIORNO DI SCUOLA

ALUNNI SCUOLA PRIMARIA:

• - DIARIO PERSONALE;
  • - N.2 QUADERNI A QUADRETTONI;
  • - ASTUCCIO.

ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

• DIARIO PERSONALE;
  • - N.1 QUADERNO A RIGHE;
  • - N. 1 QUADERNO A QUADRETTI;
  • - ASTUCCIO.

AGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA E' CONSENTITO FREQUENTARE LE LEZIONI/ATTIVITA' SENZA IL GREMBIULINO. CIO' FINO A NUOVE DISPOSIZIONI.

Al personale docente

Ai signori genitori

Agli esercenti la responsabilità genitoriale

Loro sedi

Oggetto:  elenchi alunni sezioni scuola dell’infanzia e classi prime scuola primaria e secondaria di primo

grado anno scolastico 2022/2023.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la Circolare Miur prot. n. 29452 del 30 novembre 2021, relativa alle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023;

VISTI gli articoli del D.lgs. 297/94;

VISTO il DPR 81/2009;

VISTO il DPR 89/2009;

VISTO il Regolamento di istituto;

VISTA la delibera del Consiglio d’Istituto del 02/09/2022;

VISTA la delibera del Collegio dei docenti del 05/09/2022;

ESAMINATE le istanze presentate dai genitori/tutori e valutate le compatibilità con i criteri stabiliti dagli organi collegiali;

A GARANZIA di un ordinato avvio dell’anno scolastico 2022/23;

DECRETA

la pubblicazione, in data 07/09/2022, a partire dalle ore 10.00, all’Albo di Istituto del plesso della scuola secondaria di primo grado, degli elenchi degli alunni delle sezioni e delle classi prime di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado per l’a.s. 2022/23.

Si precisa che nella suddivisione degli alunni nelle diverse sezioni, sono stati rispettati i criteri approvati dagli organi collegiali, con particolare riguardo ai criteri relativi alle fasce di livello e alle caratteristiche relazionali degli alunni compatibilmente anche alle richieste delle famiglie.

Gli elenchi saranno esposti presso la sede centrale scuola secondaria di primo grado, accessibile da via S. Rocco (cancelletto lato mare), e non verranno pubblicati sul sito WEB, in ottemperanza al parere espresso dal Garante della Privacy sulla tutela dei dati sensibili.

Si ricorda che le informazioni devono essere utilizzate esclusivamente per uso/consultazione personale e non comunicate/diffuse, nel rispetto del principio di tutela dei dati personali.

E’ fatto divieto di effettuare foto e diffusione, tramite qualunque canale e mezzo, dei nominativi degli alunni.

Gli elenchi resteranno esposti fino al 10/08/2022.

Distinti saluti

Ersilia Siciliano